Eurostreaming Suits: è possibile trovare la serie completa in maniera legale?

Suits è una serie televisiva ambientata a New York e che parla di giovani avvocati che devono fronteggiare tutte le loro avventure professionali e personali. Vediamo insieme la trama, curiosità e dove vederla.

Dove vedere Suits?

La serie televisiva americana di grande successo, Suits, ha un genere giudiziario-drammatico ed è stata creata da Aaron Korsh. La prima visione assoluta è stata nel 2011 nella TV via cavo americana mentre in Italia è arrivata nel 2012 prima su Joi a pagamento e poi Italia 1.

Oggi la serie si può vedere sulle piattaforme a pagamento come Netflix o Amazon Prime. Ma non manca una messa in onda di tutte le stagioni da parte di Italia 1 una volta ogni tanto.

Tra le curiosità da segnalare senza dubbio la presenza di Meghan Markle che ha lasciato la serie per diventare la moglie del Principe Harry.

Trama Suits

Suits ha come protagonista principale il giovane e rampante Mike Ross che decide di sfidare se stesso presentandosi ad un colloquio di lavoro, presso uno dei più prestigiosi studi legali di New York. Mike non ha mai terminato gli studi per diventare avvocato, ma durante il colloquio riesce a colpire nel segno lasciando il capo – Harvey Spencer – stupefatto dalla sua intelligenza e scaltrezza.

Harvey, nello stesso tempo, non ha più voglia di avere a che fare con tutti i laureti di Harvard che non hanno alcun talento. Per questo motivo riconosce nel ragazzo qualcosa di diverso, una memoria fotografica fuori dal comune e una parlantina eccellente: lo assume immediatamente anche se il ragazzo non dice a nessuno la verità in merito ai suoi studi.

Mike affianca Harvey e affronta casi molto importanti, imparando tutte le strategie legali dal suo mentore. Nella prima stagione avrà una storia d’amore con Rachel e si scontrerà spesso e volentieri con Louis – rivale di Harvey – nonché Jessica Pearson capo dello studio.

Con il passare delle stagioni per loro cambia tutto, Harvey infatti viene indagato per i suoi metodi particolare al fine di difendere una delle sue clienti e Mike viene arrestato per aver corrotto dei testimoni, atto che gli farà lasciare subito lo studio.

Nel frattempo Mike intraprende la carriera di investitore bancario e va a vivere con Rachel – diventata associata dello studio di Harvey. Tra i due nasce una lotta vera e propria per un caso popolare, ma Mike viene arrestato per frode e viene preso di mira da uno dei carcerati. Nel frattempo Harvey inizia a soffrire di attacchi di panico e ognuno andrà per la sua strada.

I protagonisti che fanno parte della serie Suits sono:

  • Harvey Specter che è un avvocato brillante nonché affascinante, rimasto scioccato dalle grandi abilità di Mike. È un amante del lusso, della vita mondana e delle belle donne. Usa abitualmente auto di lusso ed è il leader indiscusso.
  • Michael Ross – Mike, che viene assunto da Harvey nonostante non abbia terminato gli studi. Diventa il suo braccio destro e insieme riusciranno a risolvere casi impossibili. Intraprende una relazione con Rachel Zane – collega – con la quale poi formerà una famiglia.
  • Louis Litt antagonista di Harvey e uno dei migliori avvocati in circolazione. Sottovalutato, arrogante eccelle in contabilità ed è un amante delle barrette al cioccolato.

Puoi leggere anche