Augusta Assicurazioni: ecco i servizi offerti, come richiederli e le recensioni dei clienti

Augusta Assicurazioni, compagnia che ormai fa parte del gruppo Generali, è stata fra le prime realtà multicanale in Italia e uno dei nomi di spicco nel panorama assicurativo. Tecnicamente, quindi, il nome Augusta Assicurazioni oggigiorno non esiste più, però è ancora molto usato da tanti italiani che sono rimasti affezionati ai servizi forniti e ai prodotti offerti dalla compagnia. Nel 2009 è nata Alleanza Toro S.p.A., per via dell’unione fra Toro Assicurazioni e Alleanza Assicurazioni, che ha sostituito il nome Augusta Assicurazioni. Nel 2013, Alleanza Toro S.p.A. è entrata in Generali Italia.

I servizi offerti

Nonostante adesso faccia parte di Generali, Augusta Assicurazioni ha mantenuto nel tempo il suo scopo originario ovvero la specializzazione in rischi complessi e industriali. Nonostante questo, Augusta Assicurazioni offre anche altre tipologie di prodotti come quelli dedicati alla persona e quelli pensati per la famiglia. Augusta propone i suoi servizi alle aziende, ai privati e alle imprese. Fra questi citiamo bancassicurazione e, nell’ambito della tutela dei privati, polizze volte a coprire la casa, la famiglia e la salute, i veicoli e le imbarcazioni. Degne di nota anche le proposte nel ramo del risparmio e della previdenza, del tempo libero e dei prestiti personali.

I clienti di Augusta Assicurazioni hanno mantenuto le condizioni presenti nei contratti sottoscritti prima che la compagnia diventasse sotto a Generali.

Come richiedere i servizi di Augusta Assicurazioni

Il sito web della compagnia non esiste più da tempo ma è possibile rivolgersi a Generali Augusta per contattare un operatore e richiedere i servizi di proprio interesse o anche, semplicemente, delle informazioni. Per farlo, è possibile contattare il servizio clienti tramite numero telefonico allo 011 002 9700. Questo servizio, di stampo generico, è pensato proprio sia per rispondere alle necessità dei clienti sia per occuparsi delle persone potenzialmente interessate a uno o più servizi. Chi è già cliente di Generali Augusta può anche contare su una serie di numeri di telefono pensati per rispondere a diverse esigenze. Nel momento in cui la persona dovesse decidere di diventare cliente della compagnia, avrà quindi modo di contattare il team di supporto in base alla polizza stipulata. Per esempio, c’è un numero di telefono per il settore “polizza auto” e un altro per l’area “Benessere, Salute, Viaggi e Bene Conducente”.

È possibile usare anche il servizio fax, raggiungibile al numero 011 002 9111, per chiedere informazioni sui servizi proposti oppure inviare una mail all’indirizzo contact@generali.it

Chi è interessato ai servizi offerti da Augusta, può anche utilizzare il sito Internet, dal quale è possibile visionare le informazioni primarie su ognuna delle proposte della compagnia e anche trovare l’agenzia più vicina a casa.

Le recensioni dei clienti

I clienti sono, in generale, molto soddisfatti dei servizi proposti da Augusta Assicurazioni, ormai facente parte del gruppo Generali. Il livello di soddisfazione è alto per tutti i settori del servizio, dalle polizze in sé all’assistenza clienti.

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