Aloe Ferox: opinioni e recensioni sulla pianta e sull’integratore

Probabilmente molti di noi conoscono la pianta di Aloe, i suoi effetti antinfiammatori e rinfrescanti. A chi non è capitato in estate di passare un pezzetto della foglia di Aloe sulla pelle arrossata dal sole o per lenire il prurito provocato da insetti. Questa pianta, antichissima e conosciuta già dai greci e dai romani, ha però moltissimi altri effetti benefici, forse meno conosciuti ma altrettanto importanti.

Aloe Forex: caratteristiche della pianta

L’Aloe Ferox è una delle tantissime varietà di Aloe che la natura ci regala, è originaria del sudafrica ma nel corso dei secoli è stata importata e coltivata da tutti i paesi dell’area mediterranea che hanno il clima caldo ideale per la sua crescita. Chiamata anche Aloe selvatica, l’Aloe Ferox viene utilizzata nella medicina naturale e nella cura del corpo grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, purificanti e di rafforzamento del sistema immunitario.

Inoltre il succo della pianta di Aloe Ferox aiuta a regolare le funzioni intestinali ed ha un effetto calmante sulle mucose, viene infatti consigliata come coadiuvante per qualsiasi disturbo del tratto digerente. Per poter essere assunto il succo della pianta deve essere trasformato e si trova in commercio sotto forma di pastiglie. Le pillole di Aloe Ferox vengono prodotte partendo dal prezioso nettare della pianta che subisce poi un processo di cristallizzazione che ne permette la conservazione di tutti i suoi elementi.

Oltre al principio attivo di Aloe le pillole contengono vitamine del gruppo A e B, ferro, acido folico e alcuni importanti sali minerali come il magnesio e il potassio, tutti principi presenti nella foglia della pianta. Inoltre a differenza della più conosciuta Aloe Vera, la varietà Ferox contiene una maggiore quantità di polisaccaridi che sono decisivi nel rafforzamento delle difese immunitarie. Si tratta dunque di un prodotto completamente green e naturale, senza la presenza di nessun tipo di prodotto di sintesi.

Benefici e opinioni

L’Aloe Ferox ha tra le sue mille proprietà quella di stimolare il metabolismo quindi diventa un aiuto essenziale quando si vuole seguire un regime dietetico mirato alla perdita di peso.
Le pastiglie di Aloe vanno prese mezz’ora prima dei pasti principali, due volte al giorno, per avere un effetto brucia grassi apprezzabile nel giro di poche settimane. L’assunzione costante e continuativa infatti oltre ad aiutare il nostro corpo nel bruciare il grasso accumulato, porterà ad una graduale ma apprezzabile riduzione del senso di fame.

Naturalmente l’aiuto al dimagrimento che otteniamo con Aloe Ferox deve essere sostenuto da uno stile alimentare corretto. La peculiarità di questo estratto è che nella sua azione di stimolazione metabolica agisce in modo molto naturale e graduale, senza creare scompensi all’organismo. Proprio per questo motivo la perdita di peso sarà graduale e controllata in modo che sia molto facile mantenere poi i risultati raggiunti.

L’Aloe Ferox si trova in commercio anche sotto forma di gel per uso topico per alleviare eczemi, pruriti e qualsiasi irritazione della pelle. L’assunzione per bocca costante nel tempo ha un effetto anche preventivo sull’epidermide, infatti contribuisce a mantenere alti i livelli di collagene necessari per avere una pelle elastica, idratata e quindi giovane. Per questa sua particolarità l’Aloe Ferox è ultimamente molto usata anche nel campo della cosmesi e dei prodotti di bellezza.