Pesci: ecco quali sono le caratteristiche del segno zodiacale

Le persone nate sotto il segno dei Pesci (che copre l’arco temporale che va dal 20 febbraio al 20 marzo) quando si emozionano particolarmente possono diventare euforiche fino a diventare imbranate, proprio perché sono molto sensibili, recettive e dotate di una creatività innata. Oltre a queste qualità positive sono estremamente generosi e hanno un grande spirito di adattamento, l’unico aspetto negativo è che sono troppo spesso ansiosi e apprensivi. Andiamo ad analizzare meglio il profilo generale dei nati sotto questo segno zodiacale.

Caratteristiche e influssi

Nettuno è il pianeta che domina il segno dei Pesci e lo governa sotto vari punti di vista, soprattutto quello della creatività ma anche perché non si accontentano della superficie e cercano di andare più a fondo. Sono di natura molto complessi e hanno anche un carattere mutevole essendo molto ricettivi e suggestionabili; questo dipende infatti dalla loro spiccata sensibilità. Inoltre Nettuno è associato al bel canto, per cui queste persone sono predisposte al creare musica e componimenti poetici. Ecco qui di seguito una scheda con le curiosità sul segno dei Pesci:

  • Date di nascita: 20 febbraio al 20 marzo
  • Elemento in natura:  Acqua
  • Punto di forza: Intuizione, spiccata creatività
  • Pregi: Bontà d’animo, generosità e sensibilità
  • Difetti:fragilità, persona indecisa
  • Le pietre dei Pesci: Acquamarina e Zaffiro
  • Pianeta dominante: Nettuno
  • Colore: Blu
  • Metallo: Zinco
  • Parte del corpo più sensibile: piedi e sistema immunitario.

I Pesci in amore

Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono in genere affini con i Cancro e lo Scorpione. Quando i rapporti personali si intensificano, i pesci cominciano avere le prime difficoltà, poiché sono abbastanza ingenui, troppo altruisti e spesso prendono grandi batoste. Inoltre tendono ad autocommiserarsi e a ritenersi vittime della situazione e oppressi. Se riuscisse a limare questi aspetti potrebbe senz’altro ad incontrare la persona giusta.

Affinità in amicizia

Il segno Pesci è l’unico in tutto lo zodiaco che non si scontra con gli altri. Con tutti può sviluppare un’amicizia profonda, anche con quelli che di carattere potrebbero rappresentare l’esatto opposto, e verso i quali i nati sotto il segno dei Pesci nutriranno sempre stima. Anche se i Pesci possono alle volte apparire persone che rimangono nel loro piccolo mondo, il motto che meglio li descrive è “chi trova un amico trova un tesoro”, hanno uno spiccato senso di condivisione e sono dei grandi ascoltatori sempre, sia per lunghe chiacchierate su qualsiasi argomento, sia nel momento del bisogno e dello sfogo. Ma attenti che rimangono facilmente feriti quindi hanno bisogno di essere considerati, aiutati e rassicurati, proprio come loro farebbero con voi.