James Bond 94: cos’è? Gioco e soluzioni in italiano

Il titolo dell’articolo non è proprio esatto. Si parlerà infatti di un gioco che sta andando molto di moda chiamato “94%”, un’applicazione disponibile su tutti i formati di dispositivi Android iOS e Microsoft (da cercare nei relativi store.

Chi ha inventato questo gioco e come funziona?

L’azienda che si è occupata dello sviluppo di questo particolare gioco ha già creato per le piattaforme di dispositivi odierni altri giochi. Stiamo parlando della Scimob, fondata da Gaël Bonnafous a Montpelloer nell’anno 2008. Specializzata nei giochi rompicapo solo da 4 anni dopo, ha raggiunto il successo solo nel 2016 con oltre 60 milioni di download circa da tutti gli store conosciuti.

Come funziona 94%?

Questa applicazione può dirsi ispirata al gioco di associazione tipico degli analisti, ma ha delle soluzioni ben precise da rispettare, e quindi non dettate dal proprio pensiero. Ogni livello infatti ha delle parole corrette che devono essere indovinate per vincere e passare oltre. Il livello James Bond non ha un numero preciso: può apparire al 3 o al quarto livello, magari addirittura all’ultimo, quindi bisogna stare bene attenti a quei siti che scrivono le soluzioni per numero di livello e affidarsi a quelli che le forniscono secondo un ordina alfabetico (il caso del sito 94soluzioni.it).

Livello “James Bond”: la soluzione del livello

Forse vi è capitato di bloccarvi a questo livello, ma noi siamo pronti a fornire la soluzione e magari a spiegare perché quelle parole vanno associate a James Bond. Le parole da indovinare in tutto sono sette, procediamo con ordine nel descriverle:

  • La prima parola è più un numero, 007, quello che identifica proprio l’agente in questione, la sua sigla, la sua firma.
  • La seconda parola è agente, la sua professione, quella per cui tutti lo conoscono.
  • La terza parola è azione, proprio perché è il genere cinematografico che contraddistingue tutta l’intera saga
  • La quarta parola è film. James Bond è solo un personaggio di finzione e rappresentato da diversi attori in molti film (Sean Connery, Pierce Brosnan, Roger Moore e Daniel Craig vi dicono nulla?)
  • La quinta parola è donne, dato che il personaggio ha avuto vicino a sé in ogni film una donna diversa ed era conosciuto come un attraente sciupafemmine.
  • La sesta parola è inglese, proprio perché è la sua nazione d’origine, anche se molti interpreti sono stati americani.
  • La settima e ultima parola è Martini, il drink preferito dall’agente.