Black is trendy!

A sorpresa, torna il nero. Nel makeup e non solo…

Truccatori, stilisti e vip hanno eletto il nero come il colore di questa primavera 2016.

Sulle passerelle hanno sfilato look total black sia in stile maschile e minimal che femminile e super sexy.

La scelta si riconferma anche nella sezione bellezza. Infatti, a rivoluzionare il mondo del beauty arrivano maschere, creme e sieri noir. Sì, non mi riferisco a confezioni o barattoli ma proprio al contenuto.

Ora va di moda spalmarsi lussuosi cosmetici neri che, una volta stesi, diventano subito trasparenti perchè i principi attivi che li colorano non coprono la cute.

Il colore è fornito dagli ingredienti, ognuno con importanti proprietà specifiche. Per esempio, l’alga nera aiuta la rigenerazione delle pelli segnate dal tempo, mentre l’argilla nera e il carbone di bamboo sono detossinanti e purificanti. La perla e il tartufo sono ricchi di antiossidanti, utili contro le rughe e le macchie cutanee.

Per quanto riguarda il makeup, il nero la fa da padrone in due versioni, quella grafica e quella grunge-chic. In linea di massima, l’eyeliner non segue più la rima ciliare ma viene disegnato un grosso arco su tutta la lunghezza della palpebra mobile riempito poi con un’ombretto della stessa nuance.

Se vuoi osare il nero anche sulle labbra non usare la matita ma stendi uno stick black e al centro aggiungi un tocco di prugna o di bordeaux, per dar volume e scongiurare il temuto effetto Morticia Adams.