Si può iniziare a fare trading online senza soldi?

Molti si chiederanno se è possibile iniziare ad interagire con il mondo della borsa senza investire soldi. Vediamo insieme se è possibile!

Prima di tutto, cos’è di preciso il trading online?

Il trading online (TOL) è un modo per interagire comodamente in autonomia e a bassi costi dalla propria abitazione con il mondo della borsa e con quei meccanismi per investire il proprio denaro, ovvero la compravendita di oggetti finanziari in Internet. Esso consente di acquistare e vendere azioni, obbligazioni,titoli di stato ecc…

Se non si vuole investire una quota di partenza si può comunque iniziare a fare trading online attraverso un conto demo per acquisire esperienza o utilizzando i bonus che i boker foxer mettono a disposizione come benvenuto. Ottenere un conto demo è molto facile, basta trovare un boker online che più fa per noi e registrarsi con la propria mail. Una volta che vi sarete registrati avrete a disposizione i mercati finanziari in tempo reali e un conto demo con del denaro virtuale di un importo tra i 10.000 e 100.000 dollari. Così facendo non guadagnerete nulla, ma nemmeno lo perderete. Gli esperti consigliano a coloro che sono alle prime armi di prenderci la mano e fare esperienza con la versione demo, per poi essere pronti a sfruttare al massimo i bonus forniti dalle piattaforme in modo da non investire proprio denaro.

La maggior parte degli utenti utilizza come piattaforma gratuita MetaTrader, una delle più famose e apprezzate, ma molti altri utilizzano broker che vengono ritenuti più adatti a loro, tra le più esclusive ed uniche ci sono ActivTrades, Plus500, Markets.com, BDSwiss. Comunque sia prima di aprire un conto di trading sarebbe bene focalizzare i propri obiettivi e gli eventuali rischi. Arrotondare oppure far diventare il trading una vera e propria professione? Se siete persone previdenti è allore bene e molto utile per imparare i meccanismi di questa attività lo studio attraverso libri e corsi di formazione . Oggi giorno le iniziative didattiche sono moltissime, esse aprono le porte per chi ha bisogno di consigli e dritte, i quali in questo modo potranno avere a che fare con veri propri esperti del mestiere che spiegherano e vi insegneranno i trucchi più nascosti del mestiere. In questo modo il trading online vi risulterà più sicuro e con qualche piccolo accorgimento in più potrete far diventare questa piccola attività una vera e propria occasione di guadagno. Così facendo magari diventerete i nuovi Martin Shwartz, punto di riferimento ed modello di azionari che utilizzano questo metodo, si stima che al giorno Shwartz fatturi circa 70.000 mila dollari!