Guadagnare sul web con i sondaggi

Il mondo del web mette a disposizione diversi servizi anche per incrementare i propri guadagni. Uno di questi metodi consiste nei sondaggi retribuiti disponibili su diversi siti internet. Per iniziare a guadagnare online è sufficiente iscriversi alle società e attendere l’invio di sondaggi attraverso la posta elettronica. Nella maggior parte dei casi i sondaggi vengono effettuati al momento dell’uscita di un nuovo prodotto, o servizio, per testare le opinioni del pubblico. Il sistema dei sondaggi viene effettuato anche fuori dal web, ma scegliendo di sottoscrivere la propria disponibilità alle varie agenzie tramite email si potrà ricevere periodicamente una serie di domande retribuite in diverse modalità. Ma come funzionano i sondaggi retribuiti? Andiamo a scoprire tutto ciò che occorre sapere sulle diverse agenzie.

Come funzionano i sondaggi retribuiti

Moltissime agenzie preferiscono pagare direttamente gli utenti per rispondere a domande precise sui prodotti. Al contrario dei sondaggi telefonici i sondaggi via email vengono direttamente retribuiti all’utente attraverso differenti modalità. Le domande prevedono una maggioranza di spunte da inserire in corrispondenza di determinate caselle, spaziando dai prodotti commerciali, ai servizi, alle domande più in generale.

Altri sondaggi richiedono invece la necessità di esprimere un parere da 1 a 10 in corrispondenza delle domande, richiedendo soltanto la necessità di leggere i quesiti con attenzione prima di rispondere in modo conclusivo. Alcuni sondaggi prevedono inoltre una scadenza temporale oltre la quale si perde la possibilità di poter essere retribuiti. La presenza di un software automatico riconosce le riposte contrassegnate a casaccio, invalidando la retribuzione.

La retribuzione avviene sotto forma di accredito di denaro, oppure di buoni sconto utilizzabili sul web una volta raggiunta la soglia minima stabilita dalle diverse agenzie. Ma a quanto ammonta il guadagno per ogni sondaggio concluso con successo? Le somme si presentano del tutto irrisorie e non possono andare a costituire una vera e propria entrata ma, tuttavia, i compensi oscillano dai 30 centesimi fino ad arrivare a 1 euro per ogni sondaggio. Nei rari casi in cui l’argomentazione delle domande si presenti particolarmente sofisticata si può arrivare a guadagnare fino a 10 euro.

Guadagnare con i sondaggi è conveniente?

I sondaggi retribuiti online possono essere compilati attraverso la connessione a internet tramite dispositivo mobile, oppure PC fisso. L’unico requisito consiste nell’apertura di una casella di posta elettronica dove poter ricevere il materiale. Da un punto di vista dei guadagni, tolti i buoni convertibili in acquisti, i sondaggi apportano un’entrata pari a circa 30 euro al mese, senza oltrepassare mai la soglia dei 100 euro mensili anche in presenza di sondaggi articolati presso più agenzie.