Come promuovere il proprio brand con calendari e gadget personalizzati

La promozione del proprio marchio attraverso la distribuzione di gadget personalizzati è una strategia di marketing utilizzata da decenni sia da aziende di grande di dimensione, sia da realtà medio piccole. I vantaggi nell’adottare questo tipo di approccio sono numerosi e vanno dalla crescita della loyalty aziendale fino al ritorno pubblicitario vero e proprio. Quando un cliente (o potenziale cliente) riceve un articolo logato, infatti, è naturalmente portato ad utilizzarlo e ciò contribuisce a far circolare in modo spontaneo e non invasivo il nome del proprio business.

Le occasioni durante le quali distribuire tali prodotti possono essere le più svariate: dalle fiere alle convention fino all’inaugurazione di una nuova sede. Un gadget distribuito nel posto giusto è un ottimo modo per farsi ricordare dal pubblico e per invogliarlo ad avere a che fare con la propria realtà. Un recente studio, infatti, ha dimostrato proprio quanto le persone che hanno ricevuto in regalo un articolo siano bendisposte ad iniziare una collaborazione collaborativa con chi li omaggiati: più del 94% degli intervistati ha ammesso di riservare un occhio di riguardo ai business con i quali erano entrati in contatto dopo aver ricevuto in regalo un gadget durante un evento.

Gli articoli scelti dalle imprese per omaggiare i propri clienti e dipendenti sono molteplici: tra i più richiesti ci sono i gadget per l’ufficio come, ad esempio, i calendari da tavolo che possono essere personalizzati in modo originale e unico a seconda della strategia di comunicazione pensata dal cliente.  Si tratta di un modo pratico e immediato per promuovere l’immagine dell’azienda, garantendo maggiore visibilità al marchio e ai servizi offerti. Le opzioni sono molteplici, si va dalle shopper in cotone bio, alle tazze fino alle magliette. L’importante è sapersi distinguere dai propri competitors e organizzare un piano marketing efficace e funzionale.

Un’azienda che annovera fra i suoi valori l’impegno nei confronti dell’ambiente e lo spirito ecologico, ad esempio, potrebbe decidere di realizzare un quantitativo di borse di tela da personalizzare con il proprio logo che possono poi essere distribuite a dipendenti, ai clienti già acquisiti o ai prospect. Oppure, una società che è in procinto di partecipare a una manifestazione fieristica verso la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno, ha può prendere in considerazione l’idea di stampare dei calendari personalizzati con le date dell’anno che comincerà a breve, in modo che il suo logo rimanga sotto gli occhi delle persone per i futuri dodici mesi.

I calendari personalizzati per la promozione del brand

I calendari personalizzati con il logo aziendale sono un ottimo modo per fare pubblicità. Di minimo ingombro, utili e sempre vicino alle persone che lavorano in ufficio, aiutano a rafforzare l’immagine dell’azienda e a farla ricordare anche a distanza di molto tempo. Essi, inoltre, sono fra gli articoli più economici da realizzare e riscuotono sempre un grande successo. EasyGadget, leader nel settore della produzione di articoli logati, ne mette a disposizione una grande varietà di modelli: da quelli piccoli da tavolo, a quelli da appendere fino alle alternative illustrate. Si tratta di prodotti di facile produzione e dal costo contenuto che però consentono di farsi notare da numerosi utenti.

Decidere di promuovere la propria immagine aziendale con i gadget è sicuramente una scelta vincente in quanto essi contribuiscono a far circolare il brand senza risultare fastidiosi; sono in grado di creare un legame emotivo fra chi li riceve e chi li dona e amplificano il senso di appartenenza all’azienda. Inoltre, se distribuiti in occasione di grandi eventi, come ad esempio le fiere, riescono ad attirare più visitatori e far rimanere molto più impresso nella mente il nome di chi li ha prodotti rispetto ai competitor.

Puoi leggere anche