Zonealarm free: che caratteristiche ha? Funziona davvero?

Trovare un buon antivirus è estremamente importante per proteggere il proprio dispositivo e Zonealarm free è uno degli strumenti più interessanti in questo ambito. Andiamo a conoscere le sue caratteristiche e cerchiamo di rispondere alla domanda, ma funziona davvero?

Le caratteristiche di Zonealarm free

Una volta installato l’antivirus nel proprio computer esso farà sì che questo sia protetto quando la persona naviga con una connessione Wi-Fi non sicura oppure da un hotspot, si occupa del controllo del traffico per far sì che sia estremamente difficile, per gli hackers, individuare il dispositivo e offre protezione dagli early boot. I benefici offerti da Zonealarm free non finiscono qui perché esso permette di proteggere l’identità, di svolgere ricerche in maniera sicura evitando, quindi, quei siti web poco affidabili, offre protezione dal pishing e permette di scaricare i documenti in modo sicuro. Zonealarm free è disponibile in due versioni, quella gratuita e quella a pagamento. La prima è sufficiente per disporre di una buona qualità di sicurezza ma la seconda permette di proteggere il computer a tutto tondo da qualsiasi attacco da parte di hackers oppure da malware. Questo antivirus s’inserisce bene nel sistema operativo di Windows 10 senza appesantirlo e andando a sostituire tutte le funzionalità tipiche di Windows Firewall. Esso è compatibile anche con Microsoft Windows 7 e Windows 8/8.1 e i requisiti da rispettare perché funzioni sono piuttosto basilari. È necessario avere 2 GB di RAM, 1.5 GB di spazio disponibile su disco rigido e un processore da 2GHz oppure più veloce.

Le caratteristiche del prodotto sono davvero numerose e includono: antivirus e antisyware cloud, estensione web secure free, firewall multistrato, modalità di scansione personalizzabile, protezione della rete Wi-Fi, aggiornamenti in tempo reale e modalità giocatore. Per chi opta per la versione a pagamento, le funzionalità aumentano ancora, aggiungendo l’anti-ransomware, la protezione Zero-Day, l’Anti-Pishing avanzato, l’Anti-Keylogger e la Mobile Security.

Zonealarm free funziona davvero?

Questa è la domanda che quasi tutti si fanno prima di procedere con l’installazione, soprattutto se stanno pensando di usare quella a pagamento. Le numerose recensioni presenti sul web dichiarano che Zonealarm free è uno dei migliori firewall di terze parti, perfetto da installare sia sui computer aziendali sia su quelli per uso domestico. Esso protegge davvero il dispositivo sia dagli attacchi degli hackers sia dai programmi sconosciuti che cercano di effettuare delle connessioni verso server non noti o che non sono previsti nelle funzionalità originali.

Puoi leggere anche