Piscina Corsico: dove si trova? Quali corsi offre? In che orari è aperta?

Piscina Corsico, dov’è? Con la fine della bella stagione, c’è chi non vuole privarsi della possibilità di andare a fare una bella nuotata. Anche dal punto di vista della salute e dell’attività fisica, può essere molto utile scegliere di partecipare con frequenza alle lezioni di nuoto o ad altri tipi di corsi in piscina. Per chi vive in Lombardia, alle porte di Milano, a Corsico o nei dintorni, tutto questo è possibile grazie al Centro Sportivo di Corsico. Scopriamo insieme in questo articolo dove si trova, in quali orari è aperta la piscina e quali corsi vengono offerti.

Piscina Corsico, indirizzo e orari di apertura

Il Centro Sportivo di Corsico, così come la sua piscina, si trova in via Don Flaminio Tornaghi 2, a Corsico, in provincia di Milano. Questa struttura dispone di diverse installazioni per l’attività fisica e sportiva, sia amatoriale che agonistica. Per quanto riguarda la piscina, in realtà l’offerta non è limitata a una sola possibilità. Infatti si può scegliere tra diverse opzioni, che sono le seguenti:

  • Piscina interna dedicata ai corsi di nuoto neonatale con temperatura dell’acqua di 32°;
  • Piscina interna per i primi approcci con l’acqua e per l’acqua fitness, la cui temperatura è di 30°;
  • Piscina interna a 6 corsie per la scuola di nuoto dedicata ai ragazzi e agli adulti, per il pre-agonismo e il nuoto libero, con temperatura dell’acqua a 28°;
  • Piscina esterna con scivoli e giochi d’acqua.

Per quanto riguarda gli orari di apertura della piscina, dal lunedì al venerdì è aperta dalle 10:00 alle 22:00. Nei giorni del fine settimana tutto questo cambia. Infatti il sabato si rispetta l’orario di apertura dalle 9:00 alle 17:30, mentre la domenica si può andare in piscina dalle 9:00 alle 13:30.

I corsi della piscina di Corsico

L’offerta di attività sportive e ricreative che viene messa a disposizione nelle piscine del Centro Sportivo di Corsico è davvero ricca. Oltre alla possibilità di fare nuoto libero, sia per i bambini che per gli adulti, ci sono moltissime proposte interessanti. Si va dal corso di nuoto per gestanti a quello di acquaticità in gravidanza. Inoltre c’è la possibilità di frequentare un corso di nuoto genitore e bambino fino ai 36 mesi di età del bimbo. Dai 3 ai 5 anni si può prendere parte al corso di nuoto baby, mentre dai 6 ai 14 anni si rientra nel nuoto ragazzi. Il nuoto adulti viene insegnato dai 15 anni in su, ma si può anche optare per il corso di nuoto master oppure, se l’età lo richiede, per quelli di nuoto senior over 65 o di acqua soft over 65.

Dal punto di vista agonistico, ci sono i corsi di nuoto pre-agonistico e quelli per l’agonismo. Inoltre si può richiedere un corso di nuoto individuale, ma se si preferisce nuotare in gruppo non mancano gli sport adatti. Tra questi rientrano l’acqua gol, l’acqua gym e l’hidro bike, così come l’acqua tabata e l’acqua circuit. Infine, la proposta si completa con i corsi per il nuoto subacqueo, sia con autorespiratore che in apnea.

Puoi leggere anche