Taglio capelli, viso tondo e naso grande: i consigli migliori

Un taglio di capelli può essere la soluzione per nascondere i piccoli difetti del viso ed esaltarne i pregi. Quando si va dal parrucchiere, quindi, non bisogna mai affidarsi a “quello che ci piacerebbe”, ma piuttosto a “quello che ci farebbe apparire al meglio”.

Darci un taglio è una soluzione per moltissime cose, sia metaforicamente che letteralmente. Quando una donna va dal suo parrucchiere e gli chiede un cambio di look radicale, lo fa per affermare qualcosa di importante che può avere a che fare con suoi mutamenti interni o con un cambiamento esterno che ha colpito la sua vita.

A volte, invece, decide finalmente di far uscire fuori dal guscio il suo vero io; e cambiare look è un modo come un altro per sentirsi davvero se stessa.

Ma perché questo accada, ha bisogno di affidarsi nelle mani delle persone giuste, i professionisti che sappiano come valorizzare le forme del suo viso attraverso un taglio, un colore e una piega. Sbagliare una di queste tre cose potrebbe significare la rovina, e cioè mortificare il risultato e rendere l’aspetto meno bello di quello che sarebbe potuto essere.

Le donne in realtà non sono mai brutte: ci sono quelle che sanno cosa fare per valorizzare la loro bellezza e quelle che ancora non lo sanno.

Vediamo, quindi, quali sono le acconciature e i tagli che si addicono di più a una donna con il viso tondo e un naso grande. Abbiamo raccolto i consigli dei maggiori esperti nel settore hair styling.

I  migliori consigli per valorizzare un viso tondo e nascondere un naso grande

Uno dei primi consigli che danno gli esperti del settore hair styling in merito è quello di evitare un taglio di capelli netto, liscio e senza volume e soprattutto si dovrà evitare di avere frange e frangioni, che non farebbero altro che mettere il naso troppo in risalto.

Ma se una donna non riesce ad accettare il fatto di non poter portare i capelli lunghi e lisci dovrà trovare altri rimedi: o legare una parte dei capelli dietro la nuca e lasciare il viso scoperto, oppure si potrà usare un colore che schiarisca in parte i toni.

Altro consiglio utile per le donne che vogliono nascondere il naso è quello di preferire i capelli ondulati a quelli ricci e la frangia si può usare solo se si tiene corta. Chi ha i capelli lunghi potrà scegliere un taglio che li porti all’indietro e li faccia ricadere nei lati: cosi facendo si otterrà il risultato che la cornice creata dai capelli, renderà i lineamenti del viso più dolci.

L’attenzione di chi guarderà questo taglio non sarà di conseguenza rivolta al centro del viso e quindi al naso grande, ma ai lati. Inoltre una donna che ha il naso grande dovrebbe optare per una lunghezza intermedia e un taglio morbido e spettinato e cosi facendo avrà un’aria sbarazzina e un viso più fresco.

Infine per quanto riguarda le acconciature sono preferibili quelle morbide, con l’utilizzo di bigodini larghi e schiuma per avere volume.