Si può guadagnare 1000 euro con un lavoro sul web?

Alcuni potrebbero pensare che non ci siano, o che comunque siano pochi, i metodi con cui guadagnare una cifra come 1000 euro, ma non è così. Basta trovare il metodo giusto basandosi le proprie capacità, le proprie disponibilità e il tempo che si ha a disposizione.

Il trading online

In molti decidono di provare il trading online, rivolgendosi a un broker ed iscrivendosi ad una piattaforma dove si può investire dai 10 ai 250 euro, come iq option, eToro, 500 Plus, etc. Alcune di queste piattaforme offrono anche dei corsi di formazione e promettono di investire in azioni, mercati, materie prime e criptovalute.

Le criptovalute, ovvero il denaro digitale, sono di sicuro uno degli investimenti più noti, nel trading online. Elaborate con degli algoritmi, si possono acquistare direttamente su specifici siti o su queste piattaforme online. Una volta convertire, si possono usare come moneta di investimento, oppure si possono venderle quando il loro valore aumenta.

Tra le più conosciute, si possono includere i Bitcoin, Litecoin, Etherum, XRP (Ripple), Monero, Cardano, Stellar, etc. Per sapere qual’è il loro valore (ed eventualmente capire quando vendere) è importante seguire l’andamento delle quotazioni.

Gli youtuber

Tra gli altri metodi, si può aprire un proprio blog o un proprio sito, inserendo i contenuti giusti e, così facendo, ricavare del denaro grazie alle visualizzazioni e agli inserti pubblicitari.

Non da meno, si può guadagnare con un proprio sito di e-commerce o organizzando degli eventi serali. Ad esempio, c’è chi organizza, periodicamente, degli Home Restaurant, ovvero in determinate sera si possono offrire delle cene in casa, prenotate tramite internet.

Gli appassionati dei video sono riusciti a creare dei propri canali, tramite il sito Youtube, e tramite il numero delle visualizzazioni sono riusciti a guadagnare cifre alte. Molti rapper, che hanno avuto successo negli ultimi anni, hanno potuto ottenere ingaggi grazie ai loro video.

Può sembrare difficile guadagnare cifre alte con un mezzo del genere, ma in molti ci sono riusciti, grazie ai contenuti dei loro video, da chi offriva lezioni di cucina a quelle di ginnastica, a chi faceva video di intrattenimento, come quelli musicali, o trattava di moda.

Il numero degli youtuber italiani, attualmente, è circoscritto, ma è una situazione che potrebbe sempre cambiare, con il tempo, visto che in molti all’estero riescono a guadagnare anche cifre a sei zeri.

Concludendo, guadagnare 1000 euro con internet è possibile, ma bisogna trovare il mezzo giusto e avere pazienza, soprattutto se si vuole guadagnare con il trading online, con il proprio sito o tramite un canale Youtube.