Qual’è il film più atteso del 2018?

 

Secondo le recenti indagini e le classifiche più attendibili il film più atteso e richiesto dal pubblico generalista è  Avengers Infinity War Part I. Il film è diretto da Anthony e Joe Russo e uscirà nelle maggiori sale il 4 maggio 2018. Per tutti i fan della Marvel è scontato dirlo, ma per coloro che desiderano avvicinarsi al genere si tratta di un film di genere Fantasy, Azione e Avventura distribuito da Walt Disney Pictures.

Stiamo parlando del diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel del film Avengers: Age of Ultron. Con Capitan America: Civil War si era assistito alla disgregazione del gruppo di vendicatori, ma il nuovo film Marvel ci porterà alla vista della resa dei conti più grandiosa, dove tutti gli Avengers della formazione iniziale saranno chiamati ad appello per battersi e sconfiggere la grande minaccia di Thanos(Josh Brolin), tiranno e protagonista a tutto tondo che cercherà di conquistare l’universo grazie all’utilizzo delle gemme dell’infinito.

Il trailer della perla Marvel è uscito su You Tube il 29 novembre 2017  registrando il numero di visualizzazioni che lo ha reso uno dei trailer più visti nella storia della piattaforma. Il Presidente di Marvel Studios ha voluto ironizzare sul fatto che da anni si parla del più potente e minaccioso cattivo del MCU qual’ è Thanos:

Abbiamo stuzzicato i fan sul suo arrivo per anni, e quando fai una cosa del genere, una volta arrivato al punto di svolta, devi fare in modo che tutto sia perfetto, che tutto sia al suo posto. E nei primi cinque minuti del film, il pubblico avrà modo di capire perché Thanos è il più grande villain dell’Universo Marvel“.

Inoltre l’avvento di questo terribile nemico ha portato alla luce il dubbio da parte di molti fan di un possibile avvicinamento tra Iron Man e Capitan America. In Capitan America: Civil War il rapporto tra i due era divergente, ma Robert Downey Jr. in un’intervista per Usa Today ha scherzato e accennato qualcosa di interessante a proposito della questione :

“Per me è il compito più arduo. Quando guardo Chris Evans vorrei andare da lui e annusarlo o digli quanto è cool con quegli occhiali da sole quando se ne va a pranzo. E subito dopo lo guardo come se lo dovessi pugnalare, questa cosa mi fa impazzire. Ma anche questa relazione sta per avere una svolta.”

Il film viene quindi preannunciato un capolavoro, uno dei più avvincenti ed attesi che porterà nel mondo Marvel grandi novità.