Nomi cani femmina: ecco i più belli ed utilizzati

In questo articolo vi suggeriamo alcuni nomi femminili molto in voga per la vostra cagnetta, indicando qual è la razza più adatta per ciascun nome.

I nomi femminili per i cani più usati

Regina: adatto ad un cane di tutte le taglie, specialmente se si intende concentrare la cura verso l’animale, rendendola la regina della casa e viziandola.

Arya: questo nome è ispirato allo televisivo Il trono di spade. È adatto ai cani femmina di tutte le taglie, soprattutto quelle più agili, più attive e meno oziose

Nymeria: sempre dal Trono di Spade, questo nome sta andando molto in voga, soprattutto fra i fan della serie TV. Chi non vorrebbe avere una bellissima husky che ricorda il metalupo posseduto da Arya Stark?

Lady: al pari di Regina è uno dei nomi più in voga. adatto per cani femmina di tutte le taglie, specialmente quelle piccole e medie, dedite all’ozio e all’essere ammirate

Lola: sicuramente tra i nomi dei cani più diffusi, anche all’estero, non solo in Italia. Adatto per cani femmina di tutte le taglie specialmente quelle piccole

Trudy: tra i nomi usati per nominare una cagnetta è uno di quelli più comuni, né indica la morbidezza del pelo, e la dolcezza, come se fosse un peluche dell’omonima marca.

Lilly: questo è sicuramente il più usato fra tutti, per di più per chi possiede un Cavalier king, la razza a cui appartiene la cagnetta del cartone Lilly e il Vagabondo.

Bianca: soprattutto per le cagnette di piccola taglia che possiedono un pelo di colore bianco

Noa: adatto per i cani femmina di tutte le taglie, senza aggiungere al nome la h finale

Baby: molto usato per i cani femmina di piccola taglia proprio perché Baby vuol dire in inglese piccola

Mia: se usato per una persona sarebbe il diminutivo di Amelia. È così anche se si usa per nominare un cane femmina: per chiamarla però sarebbe più semplice come nome

Nanà: i nomi definiti onomatopeici per i cani femmina sono tra i più usati

Bella: forse ispirato alla saga di Twilight, questo nome è uno di quelli più di moda usati per chiamare un cane femmina, soprattutto se si usa il nome umano Isabella.

In tempi recenti si usa anche dare ai propri cani femmina un nome che daremmo più che altro ad una figlia femmina: Tra questi c’è Viola, Diana, Sara, Noemi, Ariel, Era, Dea, Gaia, Maya Chloe, Sheila e tanti altri che si possono solamente immaginare.