Come mantenere il viso splendente

Se guardando le vostre colleghe, amiche o la donna che prende sempre l’autobus con voi vi chiederete con un tono rassegnato l’origine di quelle pelli lisce e luminose non vi rimane altro che leggere questo articolo.

  1. Per ottenere una pelle splendente ed invidiabile è necessario prima di qualunque altra cosa idratarsi molto. L’acqua aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine, per questo motivo è utile e giova alla nostra salute bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Se volete sostituire l’acqua ci sono molte tisane e bevande benefiche come ad esempio la tisana di Sambuco Nero che aiuta a depurare la pelle e il fegato, oppure quella alla malva e finocchio che aiuta molto anche per le lievi patologie della pelle. Ideali sono il tè verde e l’estratto di semi d’uva poichè sono antiossidanti naturali.
  2. Per raggiungere il vostro obiettivo dovrete curare molto l’alimentazione cercando di limitare bevande alcoliche, gasate, spuntini ricchi di grassi e mangiando molta frutta e verdura scegliendo gli alimenti con proprietà benefiche specifiche. Bere centrifugati di broccoli, sedano, bietole, cetriolo, zenzero, cavoli e spinaci e assumere vitamina C ed E aiuta molto a curare ed illuminare il viso e la pelle del nostro corpo.
  3. Per dare più tono, luminosità alla vostra pelle vi sarà utile massaggiare il vostro viso 1-2 volte al giorno con olio di cocco, un antiossidante, rigenerante della pelle. Utilizzando questo olio potrete anche creare con semplici e veloci passaggi creme e maschere fai da te completamente naturali. Ecco a voi un esempio di maschera realizzabile con l’olio di cocco: vi basterà mescolare 1/4 di avocado maturo con 1 cucchiaio di olio di cocco e 1/2 cucchiaino di noce moscata e spalmarla sul  viso. Tenete la maschera per 15 minuti, successivamente rimuovete con acqua fredda.
  4. Dovrete ricercare uno stile di vita sano, tenendovi alla larga da cattivi vizi per la salute come bere alcolici, fumare o mantenere uno stile di vita sedentario. Sono sufficienti 20-30 minuti di camminata ogni giorno per riattivare il metabolismo e la circolazione. Attività sportive benefiche sono anche la corsa, il nuoto, lo yoga, il tai chi, la camminata veloce. Molto importante è anche rricordarsi di preservare il normale ciclo del sonno, se avete difficoltà a dormire sarà utile prendere integratori di melatonina che via aiuteranno a ripristinare il ciclo naturale del sonno ed a essere più riposati e sani.

Con questi piccoli segreti riuscirete ad ottenere una pelle luminosa e splendete, ma sopratutto sana!