Le migliori creme antirughe

Uno dei desideri più comuni tra le donne è quello di avere sempre una pelle giovane e bella, sogno che purtroppo va contro l’avanzare inesorabile dell’età. E inevitabilmente arriva il giorno in cui, specchiandosi, si intravede quel piccolo segno, magari impercettibile, ma che per il gentil sesso vuol dire molto.

Ma non preoccupatevi perché proprio in questo articolo voglio consigliarvi le migliori creme che vi aiuteranno a migliorare l’apparenza della vostra pelle e riusciranno a renderla più distesa e più giovanile.

Rughe: cosa sono e perché vengono?

Con il passare del tempo, le fibre collagene e quelle elastiche tendono a degradarsi e a rompersi. Inoltre, anche le cellule, responsabili del loro ricambio, ne riducono la produzione. Per questo motivo la pelle pian piano perde la propria elasticità e inizierà a cadere generando così le rughe.

Ovviamente è impossibile contrastare nella totalità la formazione delle rughe, però idratando sin da giovani la pelle e scegliendo la corretta crema antirughe, riuscirete senza dubbio a far apparire la vostra pelle più giovane.

migliori creme per la pelle

Creme antirughe: come riconoscere quelle di qualità

La scelta di una crema anti-age è spesso un terno al lotto e solo dopo averla provata per almeno un mese si riesce a dare un giudizio concreto sull’effettiva efficacia del prodotto. Ecco per voi alcuni consigli su come scegliere più tranquillamente una crema antirughe:

  • Ingredienti: controllate sempre gli ingredienti e assicuratevi che:
    • La crema non contenga vitamina A se siete in gravidanza o se desiderate diventare madri in futuro in quanto, utilizzata per i suoi effetti antiossidanti, aumenta il rischio di problemi al bambino.
    • Contenga Q10 (coenzima Q10) è molto utile per fornire maggiore energia alle cellule e permette di ridurre le rughe più sottili senza effetti collaterali. Aiuta anche a proteggere la pelle dai raggi solari.
    • Contenga chinetina, sostanza contenuta nelle piante, aiuta a reidratare la pelle e riattiva la produzione di collagene.
    • Contenga thè verde, anch’esso con forti azioni antiossidanti, è molto utile per ridurre le rughe.
  • Tipologia di pelle: scegliete la crema in base alla vostra tipologia di pelle: se avete una pelle secca sarà più adatta una crema a forte azione idratante, mentre per una crema con tendenza più grassa, sarà meglio evitare le creme contenenti oli.
  • Causa delle rughe: le rughe possono avere diverse cause, non solamente la vecchiaia, ma anche un’eccessiva esposizione al sole. Fatevi consigliare dal vostro dermatologo di fiducia la crema più adatta alla vostra situazione.

Quali sono le migliori creme sul mercato?

Di seguito vogliamo consigliarvi i migliori rimedi per avere una pelle perfetta e per curare eventuali problematiche, come le rughe. Andando a leggere sui vari forum di bellezza e di salute, i nomi di creme anti-age, con maggiori effetti positivi a lunga durata, che vi proponiamo sono:

Collagena Lumiskin

La crema viso Collagena Lumiskin è la crema con maggiori commenti positivi ed un giudizio complessivo più alto rispetto a tutti gli altri rimedi per la cura della pelle. Uno dei punti a suo favore sono gli ingredienti completamente naturali ed il suo vasto bacino di clienti a cui si rivolge, è adatta infatti per persone di ogni età e di ogni tipologia di rughe. Puoi trovare Collagena Lumiskin qui, direttamente online sul sito ufficiale, ma non nei negozi fisici, su Amazon o in farmacia; questo rimedio naturale promette ottimi risultati già nel breve periodo (circa 2 settimane).

Crema antirughe Lierac

Non poteva mancare, ovviamente, la gamma Lierac, che prevede diversi prodotti a seconda delle problematiche del soggetto interessato. Acquistabile in farmacia, troverete creme giorno, notte, anch’esse promettenti ottimi risultati. Puoi trovare Lierac qui.

Creme antirughe Dior

Per chi volesse spendere un pochino di più, le creme migliori sono senza dubbio quelle della linea Dior. Composta da estratto di Rosa Kniphofia e Rosa Satinè, la crema “Dior prestige, creme satin revitalizzante” gode di una piacevole profumazione e donerà alla vostra pelle un piacevole effetto vellutato. È sicuramente la più consigliata della gamma proposta. Puoi trovare Dior qui.

Ora che dire, non vi resta che provare anche voi e fateci sapere con quale vi siete trovati meglio o, qualora doveste trovarvi bene con un’altra linea, non esitate a commentare per condividere con noi la vostra crema anti – age perfetta.