Hotel Transylvania 2 nelle sale cinematografiche

Recentemente è uscito nelle sale del grande schermo il film d’animazione “Hotel Transylvania 2“, seguito di “Hotel Transylvania” prodotto dalla Sony Pictures. La trama questa volta è incentrata sulla prole di Mavis, figlia di Dracula, spostata con Jonny.

Il bimbo di Mavis e Jonny, Dennis, sarà l’oggetto delle attenzioni di nonno Drac che cercherà di risvegliare l’animo “mostruoso” del bambino. Nel frattempo Mavis è sempre più convinta che suo figlio non sia un mostro e che per questo debba crescere in mezzo ai bambini normali, così intraprende un viaggio in California con Jonny per valutare il  trasferimento. Dennis, rimasto con il nonno Dracula, vivrà una notte di avventure insieme a Frankestein, Murray la mummia, Griffin l’uomo invisibile e Wayne il lupo.

Al suo quinto compleanno ormai tutti si sono rassegnati alla possibilità che in Dennis ci possa essere un piccolo vampiro ma l’animo coraggioso del bambino farà ricredere tutti grazie alla presenza di un personaggio nuovo e inaspettato ovvero il padre di Dracula.

Delicato ed umoristico, “Hotel Transylvania 2” cattura l’attenzione dei bambini e li fa appassionare alle vicissitudini di Dennis, insegnando a chiunque che volere è potere e che non è mai sbagliato continuare a credere in qualcosa.

Resta da fare una citazione per il doppiaggio di Dracula nella versione italiana fatto da Claudio Bisio, il quale regala un tocco in più di comicità al personaggio.

Sceneggiatura firmata da Adam Sandler e Andy Samberg che aggiungono un pizzico di umorismo americano al film, incantando grandi e piccini per una storia mostruosamente divertente.