Henry Cavill: chi è, biografia e fidanzata

Sei rimasto affascinato dalle interpretazioni dell’attore britannico Henry Cavill e desideri scoprire qualcosa in più su di lui? Ti trovi nel posto giusto! In questo articolo andiamo a scoprire insieme la biografia e le curiosità su Henry Cavill, la star di film come Montecristo,  Tristano e Isotta, Immortals,  Basta che funzioni, Stardust.

Biografia dell’attore

Quarto di cinque fratelli Henry Cavill, all’anagrafe Henry William Dalgliesh Cavill, nasce sull’isola di Jersey, parte delle Isole del Canale il 5 maggio 1983. Successivamente alle scuole elementari Henry si iscrive presso la Stowe School dove scopre la passione per la recitazione. Grazie ai diversi ruoli interpretati nel periodo scolastico il talento di Henry Cavill riesce ad emergere a livello teatrale, portando in scena diverse interpretazioni di rilievo.

Il suo esordio a livello cinematografico avviene nel 2002 grazie al ruolo nel film Montecristo, recitando in Hellraiser: Hellworld nel 2005, in Tristano e Isotta l’anno successivo, in  Cappuccetto rosso nel 2006. La popolarità di Henry Cavill aumenta grazie alla serie tv I Tudors e al fantasy Stardust. Nel 2008 diventa il modello testimonial per diversi brand e spot televisivi, lavorando al film Immortals nel 2011, in La fredda luce del giorno nel 2012.

Henry Cavill viene scelto anche per interpretare il reboot di Superman, lavorando al film Operazione U.N.C.L.E nel 2013, per entrare nel cast del sequel de L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2014. Nel 2017 lavora al war-movie Castello di sabbia, per rientrare nei panni del supereroe Superman in Justice League, lavorando al fianco di Tom Cruise in Mission: Impossible – Fallout nello stesso anno. Nel 2018 Henry Cavill viene scelto per il thriller Nomis e per la serie televisiva The Witcher firmata Netflix. 

Curiosità e vita privata di Henry Cavill

Henry Cavill soffre di una patologia oculare chiamata mosaicismo somatico, una tipologia di eterocromia che porta le iridi a presentare colori differenti. L’attore presenta difatti una macchia castana all’interno della sua iride sinistra azzurra. Nel 2013 l’attore è stato nominato come uomo più sexy dalla rivista Glamour UK, mentre nella vita privata si dimostra particolarmente impegnato in campagne di beneficenza.

Dal 2011 al 2012 Henry Cavill è stato fidanzato con l’atleta Ellen Whitaker e successivamente con  l’attrice Gina Carano, con la quale ha avuto una relazione dal 2012 al 2014. All’interno della rubrica di  Sky Cine News Henry Cavill ha svelato di parlare la lingua italiana e di essere vissuto a Monterotondo, in provincia di Roma, per un periodo della sua vita. Nel 2017 l’attore ha partecipato attivamente ai soccorsi in Florida in seguito al passaggio dell’uragano Irma.