Film di fantascienza che hanno fatto la storia da vedere in DVD

Oggi parleremo dei migliori film di fantascienza che hanno segnato la storia del cinema, dei veri e propri capolavori da guardare in dvd sul divano sgranocchiando uno snack senza poter togliere gli occhi dal televisore.

2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey)

“2001:Odissea nello spazio” è uno dei colossi dei film di fantascienza di tutti i tempi, diretto dal visionario e geniale regista Stanley Kubrick, rilasciato nelle sale cinematografiche nell’anno 1968. In poco tempo, tale capolavoro, divenne il più grande incasso del cinema nordamericano degli anni sessanta.

La trama: Nell’anno 2001, un oggetto non conosciuto (un mololito) in grado di poter comunicare viene ritrovato sulla Luna e lancia un messaggio verso il pianeta Giove, per questo motivo, un team di astronauti viene inviato in missione.

Alien (Alien)

Alien, è senza dubbio un masterpiece dei film di fantascienza, diretto da Ridley Scott e rilasciato al grande pubblico nel 1979.

La trama: mentre sta tornando sulla terra dopo una missione interplanetaria, un gruppo di astronauti riesce a captare un messaggio con richiesta di Sos da parte di un pianeta sconosciuto. Decisi a scoprire di cosa si tratti, una volta giunti sul pianeta in questione, gli astronauti però si ritrovano a dover affrontare una creatura sconosciuta e mostruosa, un alieno, il quale inizia a seminare morte e terrore all’interno dell’equipaggio.

Matrix (The Matrix)

È probabilmente una delle saghe fantascientifiche più famose di tutti i tempi. Il primo capitolo della saga risale all’anno 1999 e venne diretto da Larry e Andy Wachowski. A prova della sua genialità, questa pellicola ha vinto numerosi premi Oscar e non solo.

La trama: Un hacker particolarmente silenzioso e solitario, il quale svolge una vita piuttosto anonima, di nome Neo, un giorno viene contattato da un gruppo di soggetti piuttosto “bizzarri” a cui comando si trova Morpheus, il quale gli comunica che la “realtà” per come l’ha sempre conosciuta e vissuta è soltanto una facciata di un mondo parallelo e virtuale, la Matrice.

La Cosa (The Thing)

“La Cosa” è una pellicola risalente all’anno 1982 diretta dal famosissimo John Carpenter.

La trama: Un team di 12 scienziati che si trovano in una base militare americana in Alaska un giorno si ritrovano a che fare con “la cosa”, una sostanza non ben definita in grado di attaccare gli esseri umani e prendere le loro sembianze. Quando iniziano a verificarsi delle strane morti, il team si rende conto che “la cosa” è entrata a far parte del gruppo e bisogna individuare chi sia per poterla sconfiggere.