Facebook, arriva il motore di ricerca

E’ alle porte una vera e propria rivoluzione nel campo della ricerca on line.

Search FYI: questo il nome del nuovissimo motore di ricerca targato Facebook; a partire dal 29 ottobre, parte, in America la grande sfida che ha come obiettivo quello di fare concorrenza al più grande e conosciuto motore di ricerca al mondo, Google.

La grande sfida di Mark Zuckerberg è senza dubbio una delle più ambizione in circolazione, atta a diventare il più conosciuto e usato motore di ricerca al mondo.

Il punto di forza di questo nuovo progetto sarà senza dubbio l’enorme bacino di persone che conoscono e usano facebook ogni giorno, il che renderà un po’ più semplice il compito di portare il nuovo progetto nelle mani di tutti

In materia di ricerca, fino ad ora, Facebook veniva usato dagli utenti solo per ricerche strettamente legate allo scopo di raggiungere nuove persone da aggiungere alla propria cerchia di conoscenze;

Search fyi invece, sarà un motore di ricerca a tutto tondo, che raggiungerà notizie, articoli e argomenti di ogni genere.

Sembra che da fine ottobre potremmo dunque assistere ad uno scontro tra titani; da un lato Google, il motore di ricerca più famoso ed usato nel pianeta, dall’altro Facebook, che ha rivoluzionato prima il mondo dei social, diventando il network più famoso del mondo, e che adesso tenta il colpaccio rivoluzionando i sistemi di ricerca mondiali.

Come al solito, noi, gli uteti, saremmo i giudici di quella che promette di essere l’ennesima rivoluzione targata Zuckerberg.