Élite: cos’è, trama degli episodi della serie tv su Netflix

Elite è una produzione spagnola destinata alla piattaforma pay tv Netflix (che si paga tramite abbonamento). Narra la travagliata storia di un gruppo di studenti di una scuola molto importante nella quale la gente ricca del posto iscrive i propri figli. Lo scenario principale è quello di un omicidio nel quale tutti i protagonisti e i coprotagonista sono coinvolti. Andiamo a riassumere le puntate della prima stagione già in onda su Netflix.

Episodi della prima stagione

1. Benvenuti

Dopo il crollo di una scuola pubblica, i costruttori cercano di salvare la propria immagine pagando di studi a 3 degli studenti coinvolti. Nadia, è palestinese e molto attaccata alle sue origini; Samuel è un ragazzo di ceto basso che lavora part time presso un ristorante; infine c’è Cristian un giovane che tenta di crearsi una reputazione pari ai ragazzi più popolari della scuola de Las Encinas. Tutti e tre cercano di ambientarsi il più possibile cercando di superare le difficoltà e i comportamenti ostili degli alunni più abbienti.

2. Desiderio

Un progetto scolastico avvicina Marina, una ragazza dei ceti alti, e Samuel. Il fratello maggiore di Marina, Guzmán, approfitta dell’idea per conquistare Nadia. Cristian è sconvolto da una rivelazione dopo una notte di sesso occasionale con una compagna di classe, già impegnata sentimentalmente.

3. Sabato notte

Samuel organizza la prima festa all’inizio dell’anno scolastico. Il fratello di quest’ultimo, Nano, prova a sedurre Marina per scopi egoistici; si scopre che a questa festa viene servito del punch drogato. Nadia è ferita da Guzmán quando scopre della scommessa fatta con degli amici.

4. L’amore è una droga

Guzmán cerca di farsi perdonare da Nadia invitandola a un gala, durante il quale Christian e Polo legano. Lucrezia ricatta un insegnante per ottenere i voti più alti e la borsa di studio. Nano Intanto è nei guai per pagare il suo debito e, per poterlo saldare, deve portare a termine una missione pericolosa per la sua libertà condizionata.

5. Tutti mentono

Marina si allontana da Samuele dopo la loro prima volta e fornisce a Nano il modo per riscattarsi e ripagare il debito. Lucrezia svela di proposito un segreto suo e di Guzmán di fronte a Nadia. Intanto Omar scopre che Ander ha raccontato agli amici del loro rapporto omosessuale.

6. Andrà tutto bene

Nano scopre che uno degli orologi rubati nasconde un segreto che può rovinare per sempre i padri di Marina e Carla. Nell’armadietto di Marina viene trovata dell’erba ed inoltre si scopra che è incinta. Questa cosa solleva dei sospetti in Samuel verso il fratello maggiore. Intanto Christian fa i conti con Polo che gli promette la fama in cambio di favori sessuali.

7. Tutto esplode

Ormai si scopre che il padre del bambino di Marina è Nano, ma l’ignaro Samuel aiuta nel ricatto verso il padre di Carla. Nadia compie un bel gesto nei confronti del fratello Omar e lo copre durante un incontro fra questi e il tennista Ander. Quando Guzmán viene a sapere della gravidanza della sorella scoppia un putiferio e una rissa con Nano e i suoi amici.

8. Assilah

Questi bisogni riassumi gli ultimi momenti prima dell’omicidio di Marina, di cui l’unico sospettato è Nano. In questo frangente Christian prende una decisione difficile perché deve mantenere un grosso segreto. Guzmán, in preda al dolore, rischia di commettere una sciocchezza.