E’ l’ora dell’hobby!

Ultimamente tra corsi e workshop le offerte si moltiplicano: nasce l’Inspiration day!

Hai voglia di provare qualcosa di nuovo? Di appassionarti ad un nuovo hobby? Perfetto.

Per capire quello che fa per te, potrebbe servirti un Inspiration day, cioè un tocco di novità nella routine quotidiana. Concediti un giorno solo per te, per sperimentare quello che più ti attrae partecipando a presentazioni di corsi e laboratori. Non credere che sia una perdita di tempo, anzi è un regalo che fai a te stesso per capire cosa realmente ti piace riducendo il rischio di scegliere un’attività sbagliata… E se questo dovesse accadere, tranquilli, non è tempo perso!

Fai una prova: potresti entusiasmarti o accorgerti che non è esattamente quello che immaginavi. In ogni caso eviti di sprecar tempo ed energia in una direzione sbagliata.

L’hobby ti permette di allontanarti da tutto e tutti per concentrarti solo su di te: la tua mente è sempre in continua attività per via del lavoro, della famiglia, delle preoccupazioni e questo ti servirà a staccare la spina e dedicarti un po’ a te.

«La vera ispirazione è come un flash, una luce che si accende all’improvviso: per coglierla, la tua visuale deve essere sgombra da ostacoli» , spiega Sara Bertolotti, mental coach.

Cerca di far coincidere istinto e ragione: è importante che l’Inspiration day sia ben programmato per avere tutto ciò che serve a tua disposizione, quaderni, libri, attrezzatura, in modo da non dover interrompere il processo creativo.

Sperimenta da solo, goditi ogni attimo di questa tanto desiderata giornata: persone al tuo fianco potrebbero influenzare le tue scelte con i loro giudizi rendendoti insicuro.

L’ideale è che tu sia l’unico protagonista del tuo Inspiration day.