Cosce belle e lisce: come fare?

Avete comprato una bella gonna, ma siete insicure nel mettere in mostra le vostre gambe? siete stufe di arrivare sempre agli ultimi giorni dalla prova costume per rendere più belle le vostre gambe? Prima di tutto per preservale la bellezza delle nostre gambe è necessario tenere presente quale metodo di depilazione utilizziamo.

Utilizzando il rasoio le vostre gambe risulteranno più secca e i peli più duri, ma per ridurre al minimo queste complicazioni è necessario iniziare a radersi dopo che si è in vasca o sotto la doccia da qualche minuto poiché l’acqua calda dilata i pori e aiuta la depilazione. Se invece utilizzate la ceretta, un pò più dolorosa, questa vi restituirà sin da subito una pelle liscia e il tempo tra una depilazione e l’altra aumenterà notevolmente rispetto al rasoio. In entrambi i casi inseguito al procedimento di rimozione dei peli dovrete spalmare della crema, in questo modo andrete a trattenere l’umidità e le vostre gambe rimarranno maggiormente idratate e luminose.

Scegliete la crema che fa più per voi e applicatela ogni giorno, questo vi donerà una lucentezza e una morbidezza maggiore. Potrete anche nutrire la vostra pelle con oli naturale come ad esempio l’olio di cocco, di oliva e di jojoba. Altri rimedi naturali sono gli scrub che potrete acquistare in profumeria o online oppure creare facilmente voi stesse utilizzando sale o zucchero miscelato con un olio essenziale a vostra scelta. Gli scrub e i prodotti esfolianti sono molto utili per rendere le vostre gambe perfette poiché rimuovono lo strato di pelle superficiale e portano in superficie quello nuovo e luminoso.

Puoi utilizzare inoltre apposite creme illuminanti come ad esempio la lozione illuminante per il corpo di St.Tropez, o la crema illuminante dell’erbolario, Pupa Golden crema..  Ricordatevi anche di nutrire la pelle in profondità utilizzando Burro di karitè, olio di rosa rubiginosa, olio di argan e olio di mandorle. Inoltre è sempre bene ricordare che per aver delle belle gambe è necessario fare dell’attività fisica che aiuterà a renderle più toniche e snelle. Gli esercizi più utili e specifici sono correre, nuotare, camminare, fare yoga, tai chi, e andare in bicicletta.  Queste attività aiuteranno anche ad eliminare quegli inestetismi fastidiosi per le donne come ad esempio la cellulite. Le attività sportive dovranno essere associate ad uno stile di vita sano, con un regime alimentare corretto. Dovrete inoltre bere molta acqua che elimina le tossine e aiuta a donare luminosità alla pelle.