Conto Online BNL Hello Money: recensione

Hello Money è un conto corrente proposto da Hello Bank! la filiale online del gruppo BNL. Scopriamo a seguire tutto su questo: a chi può essere intestato e quali sono le spese che è necessario sostenere al momento della richiesta di attivazione, assieme ovviamente a tutti  i servizi che vengono inclusi quando si parla di banking online.

Caratteristiche del conto Hello Money

La prima cosa da sapere quando si parla del conto corrente Hello Money riguarda le spese di attivazione che sembrano essere totalmente gratuite. Il conto conviene prevalentemente ai clienti che gestiscono i loro risparmi attraverso il web, perché le operazioni come bonifici, versamenti o ricariche sono gratuite solo per via telematica; l’utilizzo di questi servizi agli sportelli è ovviamente a pagamento. Una delle spese necessarie da sostenere al momento dell’apertura del conto in questione è anche l’imposta di bollo che di norma si aggira sui trenta euro.

Una delle condizioni necessarie per l’apertura del conto è che non bisogna essere clienti BNL e bisogna avere un minimo di tre mila euro da depositare, oltre che la certezza dell’accredito mensile dello stipendio. Altri requisiti necessari all’attivazione del conto sono i seguenti: essere maggiorenni, essere cittadini italiani e avere un dispositivo elettronico che assicuri l’accesso all’applicazione dalla quale sarà possibile gestire il conto corrente. Gli interessi relativi all’apertura di questo conto sono i seguenti: 0,50% per giacenze da 5.000,00 euro a 24.999,99 euro e 1,00% per giacenze da 25.000 euro a 100.000 euro.

Con l’apertura del conto Hello Money viene anche consegnata una carta di credito che permette di effettuare lo shopping nei siti di e-commerce digitali in tutta sicurezza grazie ai pagamenti che vengono realizzati attraverso la tecnologia contactless. Le opinioni degli utenti del web nei confronti di questo tipo di conto corrente da aprire alla Hello Bank! sono tutte estremamente positive e favorevoli. Una nota positiva viene rappresentata soprattutto dall’assistenza che si può ricevere in tempo reale direttamente aprendo la sezione chat all’interno dell’app Hello Bank.

Hello Money è tra le altre cose un conto corrente che può essere intestato a due persone; una volta ricevuto il codice IBAN via mail, i due intestatari riceveranno a casa Mat, la carta di debito associata a Hello Money, che semplicemente posta dinanzi al POS senza necessità di inserire il codice PIN semplificherà la procedura di molti pagamenti a livello internazionale. Inoltre ad alcuni clienti potrebbe interessare anche la convenzione che Hello Bank ha con Telepass, che consente a chi richiede l’apertura di Hello Money di compilare un apposito form direttamente dall’app per poter usufruire del servizio gratuito in tutte le principali autostrade italiane.

Incluso tra i servizi di banking online vi è anche il servizio di alert, quello che invia una notifica via sms al cliente quando vengono effettuati dei movimenti sul proprio conto, sono i cosiddetti messaggi antifrode. Il conto corrente Hello Money dunque si può considerare come una valida scelta non solo per quanto concerne la gestione dei risparmi online, ma anche per i numerosi movimenti che è possibile effettuare in totale sicurezza.

Fonte: ilcontoonline.com