Il conto deposito di banca privata leasing

Un interessante strumento di investimento senza rischi è il conto deposito Banca Privata Leasing, l’ideale per far crescere i risparmi in modo sicuro e a costo zero. Banca Privata Leasing offre due diverse tipologie di conto deposito. La prima opportunità è il conto di investimento con interessi anticipati, il quale consente di vincolare il capitale da un minimo di quattro mesi ad un massimo di diciotto mesi.

Gli interessi vengono versati in anticipo ed il tasso di interesse, variabile in base alla durata del vincolo, viene mantenuto costante per tutto il tempo dell’investimento. L’interesse corrisposto va da un minimo dell’1,05% annuo lordo per un vincolo di 4 mesi ad un massimo dell’1,75% annuo lordo per somme vincolate a 18 mesi.

E’ possibile prelevare le somme depositate in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del vincolo. Nel caso in cui il prelievo avvenga prima della scadenza, verrà corrisposto un tasso di interesse ridotto all’1% annuo lordo. Si tratta di un’ottima caratteristica, considerando che altri conti deposito non corrispondono interessi in questa situazione o, addirittura, richiedono il pagamento di una penale.

Una seconda possibilità di investimento consiste nel conto deposito Banca Privata Leasing con cedola semestrale. Questa opzione garantisce tassi di interesse più elevati, ma gli interessi sono versati ogni sei mesi e non in anticipo al momento del deposito.

Il tasso di interesse corrisposto va da un minimo dell’1% lordo, per il periodo compreso tra il 1° ed il 6° mese di investimento, ad un massimo del 3,00% lordo, per il periodo compreso tra il 43° ed il 48° mese.
La liquidazione degli interessi è quindi semestrale. E’ possibile effettuare prelievi in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale e ricevendo solo gli interessi maturati fino al momento del prelievo. La giacenza minima per mantenere il conto di investimento attivo è di mille euro.

Nonostante questo forte calo di rendimento il conto deposito rimane uno degli strumenti più utilizzati dai privati italiani per ottenere un rendimento dalle somme di denaro in proprio possesso. Spesso si tratta dei risparmi di una vita, di un’eredità o di una soma di denaro che si è messi da parte per assicurarsi un futuro migliore. Sta di fatto che la scelta del conto deposito avviene, nella maggior parte dei casi, proprio per tutelare al massimo il capitale evitando rischi inutili che potrebbero comprometterne l’integrità.

Per maggiori informazioni: www.ilmigliorcontodeposito.com/