Aspiratori professionali, ecco i modelli più impiegati nel settore

Chiunque si occupi costantemente della pulizia di un qualsiasi ambiente interno (poco importa se si tratta delle stanze di un appartamento, piuttosto che di quelle di un ufficio) sa bene che, in determinate circostanze, l’aspirapolvere “classico” risulta assolutamente insufficiente.

Basti pensare a tutte quelle circostanze che possono provocare strati di polveri eccessivi o, più in generale, sporco di varia natura: ad esempio è sufficiente avere in casa un animale che perda quantità significative di pelo per rendere praticamente inutile l’utilizzo di un elettrodomestico non professionale (che, ovviamente, in tante altre circostanze si rivela assolutamente adatto al proprio compito). Ecco perché sono sempre di più le persone che valutano l’acquisto di un aspirapolvere industriale, a prescindere dalla sua destinazione d’uso: questa tipologia di strumento infatti nasce per soddisfare le esigenze più disparate e riesce a rimuovere senza fatica polvere, olio e tante altre tipologie di sporco.

A ciò si aggiunga che esistono determinate situazioni professionali che richiedono addirittura modelli certificati dal punto di vista della sicurezza: si pensi, ad esempio, a tutte le tutele che possono richiedere quegli ambienti che risultino ad alto rischio di incendio o addirittura di esplosione.

Leader dell’aspirazione professionale

Chiunque cerchi un aspirapolvere industriale, o, più in generale, un qualsiasi macchinario legato al mondo della pulizia industriale, troverà in Faip il miglior partner possibile. L’azienda infatti si occupa di tante diverse tipologie di elettrodomestico, dalle motoscope alle idropulitrici, dagli aspiratori professionali alle attrezzature tecniche più disparate.

D’altronde sono ormai oltre 50 anni che il team di Faip si avvale di collaborazioni con i più importanti partner del settore a livello internazionale, in modo da garantire la massima affidabilità sia dal punto di vista della costruzione, che da quello della distribuzione e addirittura da quello della manutenzione dei propri macchinari. Macchinari che possono venire acquistati oppure ammortizzati attraverso la particolare formula del “noleggio aperto”.

Infine è importantissimo sottolineare come tutti i prodotti acquistabili sul sito faip.it siano certificati e vengano sottoposti a numerosi controlli, in modo da garantire una manutenzione sempre impeccabile.

I migliori aspiratori industriali

Non resta dunque che dare uno sguardo più ravvicinato ad alcuni dei modelli di aspiratore professionale più utilizzati nel settore, partendo magari da quelli più idonei anche ad un uso domestico, ovvero dai cosiddetti “modelli semi professionali” come ad esempio il “Derby”: un aspirapolvere ed aspiraliquidi pensato proprio per l’uso in casa in quanto è un macchinario silenzioso e facilmente maneggevole perfetto per tutte le operazioni di pulizia più canoniche, rivelandosi più che competitivo dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo. Passando invece ai “modelli professionali” si ha solo l’imbarazzo della scelta all’interno della linea Faip: parliamo di aspiratori liquidi pensati per lavori specialistici e faticosi, soprattutto all’interno dei settori industriali. Aspiratori dotati accessori che contribuiscono a rendere il prodotto pratico e resistente.

E poi ancora, a salire, i “modelli industriali” come ad esempio quelli della serie ST: in questo caso parliamo di prodotti con motorizzazione a turbina che risulteranno capaci di aspirare anche i materiali solidi. Sono aspiratori top di gamma di ultima generazione estremamente affidabili e funzionali che ne garantiscono un uso continuo anche 24 ore su 24.

L’azienda Faip, propone numerosi modelli di aspiratori professionali progettati con tecnologie innovative e materiali di alta qualità che rendono queste attrezzature industriali sempre efficienti e, allo stesso tempo, di facile utilizzo.